venerdì 21 agosto 2009

PREMIO DON GIOVANNI PULIGNANO 2009


È stato assegnato anche quest'anno il Premio Don Giovanni Pulignano giunto alla sua quinta edizione. Il Premio istituito e promosso dall'associazione “LUCE&SALE” per onorare la memoria del caro don Giovanni, parroco per tanti anni della chiesa matrice di Palagiano, viene ogni anno conferito a cittadini, organizzazioni e istituzioni palagianesi che si siano contraddistinti in attività sociali o professionali dando lustro alla comunità palagianese.

Come consueto la cerimonia di consegna si è svolta presso le Opere Parrocchiali che furono fortemente volute da don Giovanni e che oggi sono a lui intitolate.

Il Premio Don Giovanni Pulignano 2009 è stato assegnato alla Cooperativa Ortofrutticola Agrumicola Jonica Ortaj Coop con la seguente motivazione:

Cooperativa che da ormai 25 anni opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti tipici della nostra terra. Fulgido e raro esempio di cooperazione, Ortaj Coop ha fatto della mutua solidarietà e collaborazione tra le 80 aziende associate il punto di forza di una politica economica finalizzata a garantire la sicurezza alimentare per i consumatori e il giusto compenso per i produttori. Grazie ad una superficie produttiva di oltre 230 ettari essa rappresenta una realtà di sicuro riferimento per lo sviluppo economico del nostro territorio ed un importante strumento di promozione dell'alta qualità dei nostri prodotti in tutto il territorio nazionale.

Ha ritirato il premio una rappresentanza della cooperativa guidata dal suo presidente, Prof. Franco Parisi.

Albo d'oro Premio don Giovanni Pulignano
2005 don Salvatore. CASAMASSIMA
2006 dott. Mario CETERA
2007 alla memoria di don Gaetano INFANTE
2008 fam. Rocco e Netta LICOMATI
2009 cooperativa ORTAJ COOP

Nessun commento: