mercoledì 1 marzo 2017

PROVIAMO CON CYRANO - LAB.L&S RAGAZZI 2016/17

11 e 12 MARZO
PROVIAMO CON CYRANO
LAB.L&S RAGAZZI 2016/17. 
       
       GERVASO: Rossana, amica mia, ho provato a raccontarti una storia diversa da quella mia. Ho cercato in ogni modo di nascondere il mio naso inventando un nome nuovo che non fosse più Gervaso, ho impugnato un fioretto duellando a fior di petto, ho trovato due compari dai sentimenti non avari, ho cercato di piacere scoccando frecce come arciere, ho capito fino in fondo che raccontare il mio mondo mi permette di esser più profondo invece che, coi versi, fare un girotondo. E' per questo che da oggi tendo a te la mia mano svestendo i panni di cavalier Cyrano perché fingendo sarei un profano rincorrendo la tua amicizia invano.

        ROSSANA: Gervaso amico mio, il tuo mondo mi piace di più di un verso di fantasia. Da oggi ho trovato in te quel fratello con cui giocavo nel parco, vicino al lago, quando le canne erano spade e il grano erano biondi capelli per le mie bambole. E nel gioco della sincerità è nato il sentimento più autentico che porta il nome di amicizia.

Nessun commento: