martedì 3 marzo 2015

ROCCO&STELLA (Romeo&Giulietta a Palagiano) rivisitazione dell'Opera

Ed ora cantiamo l'AMORE! 
Palagiano - dal 7 marzo - e per ogni fine settimana si trasfomerà in un campo di "sangue, spade e amore". 
A Palagiano prenderà vita l' Amore sublimato dalla morte, e dunque: "… aspettate, ascoltatemi, proviamo a raccontare al paese la più grande storia d’amore di tutti i tempi, facciamo Romeo e Giulietta, ma ambientiamolo qui a Palagiano, con i nostri nomi, quelli della nostra storia...perché anche noi abbiamo una storia?!...E allora i Capuleti diventeranno"
Non c'è Vita senza Amore e non c'è Vita senza Teatro. Questo è lo spirito che ha animato il LAB.L&S ESPRESSIONI 2014 percorso laboratoriale organizzato dall'Associazione Luce&Sale ed affidato a due eccezionali  Maestri: gli attori Marco Cavallaro e Fabio Tinella. Ogni Laboratorio che si rispetti deve concludersi con un saggio delle nozioni acquisite: e dunque dopo il grande successo di "Pensione Tre Parrucche" (LAB.L&S 2013) scritto e diretto da Domiziano Lasigna, arriva una nuova produzione  L&S: "ROCCO&STELLA Romeo&Giulietta a Palagiano" (rivisitazione della straordinaria tragedia shakespeariana) scritta e diretta dal nostro Domiziano con la regia di Domiziano Lasigna, Marco Cavallaro e Fabio Tinella. 
E Allora "se sei innamorato, fatti prestare le ali da Cupido e vola sui tuoi spasimi, se l’amore ti punge, pungilo anche tu. E se l’Amore vuol tramare, tu trama con lui...e tessi la tela dell’attesa. E che il fuoco bruci dentro. E che AMORE siaFOLLIA!" 
Diciassette meravigliosi attori che hanno voluto misurarsi in un percorso emozionante, imperscrutabile, imprevedibile. Sono giunti alla meta mettendo in scena un'opera impegnativa con punte esecutive di altissimo livello. Le scenografie e le Luci sono state ideate dal nostro Domenico (Big) Lasigna - storico responsabile tecnico Luce&Sale. I costumi sono della nostra costumista Nica Pettoruto con Teresa Ruberti, Lina Scialpi, Maria Tamborrino, Tina Tamborrino, Anna Castiglia, Maria Mele, Maria Carrieri, Mariantonietta Monaco, Enza Palmiresta, Franca De Marco, Rosa Cuscito. Alla produzione gli insostituibili Antonio Petralla - Giuliana Caputo - Mario Putignano - Valentina Albanesi. Alla diffusione l'instancabile Amalia Anzolin.
"Questa è la notte degli innamorati, la notte delle notti in cui la luna dà luce al Miracolo...dell’Amore. Stella non riesce ad abbandonarsi al buio, non cede al sopore. Questa notte non porta con sé il sogno ma il desiderio di raccontare il suo amore alla Luna". Vi aspettiamo a Teatro! ogni sabato (ore 20:00) e domenica (ore 18:00 e 20:00). Grazie per la fiducia… e W LUCE&SALE.



Nessun commento: