domenica 7 febbraio 2010

Giornata per la Vita 2010

La primula è uno dei primi fiori che sboccia appena il clima inizia ad intiepidirsi, anche nei paesi più freddi; proprio per questo essa è da sempre considerata il simbolo della primavera e della speranza di rinnovamento che questa stagione porta con sé.

Le primule delle vita serviranno a dare un’alternativa e una speranza in più alle donne in difficoltà per una gravidanza difficile che numerose si rivolgono ai Centri di Aiuto alla Vita (CAV) sparsi sul nostro territorio nazionale.

Lo slogan che riassume il senso dell’agire dei CAV è: “le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita, ma superando le difficoltà”.

I Centri Aiuto alla Vita, a 33 anni dalla fondazione del primo Centro di Firenze, sono oggi in Italia 315.

Si può stimare che in oltre 30 anni di attività siano nati in Italia, grazie ai Centri di Aiuto alla Vita, circa 110.000 bambini e che ogni anno siano assistite circa 20.000 donne molte delle quali vengono ospitate nelle case di accoglienza o presso famiglie o in case in affitto gestite dai CAV.

Domenica 7 febbraio in tutte le parrocchie palagianesi al termine della S. Messa saranno distribuite da LUCE&SALE le primule per la vita per il sostegno del Centro di Aiuto della Vita di Laterza.

Hai bisogno d’aiuto?

Chiama questo numero.




Nessun commento: